SAG02 | Salatrice a secco per pecorino romano

La SAG02 rivoluziona il processo di salatura del pecorino con la sua tecnologia avanzata e design efficiente. Progettata per garantire una distribuzione precisa e uniforme del sale, questa macchina ottimizza ogni fase del trattamento, dalla rotazione della forma alla dosatura accurata del sale. Ideale per produttori che cercano la massima qualità e riduzione degli sprechi, la SAG02 permette un controllo preciso delle quantità di sale, offrendo flessibilità e precisione. La sua struttura in acciaio AISI 304/316, unita a un sistema di assistenza remota e componenti di alta qualità, ne fa uno strumento chiave nel settore caseario.

Processo di lavoro: la ruota viene posizionata nella culla dove avviene la salatura del bordo rotondo. All'interno della culla, la ruota ruota continuamente sul tallone, mentre il dispenser superiore sparge la quantità desiderata di sale. La ruota viene poi raddrizzata e passa sotto un altro dispenser di sale che dosa il sale sulla faccia superiore. Infine, la ruota viene girata di 180° e indirizzata sotto l'ultimo dispenser di sale per la salatura dell'altra faccia.
La quantità di sale dosata, sia sul tallone che sulle parti superiori, può essere facilmente regolata in base alle esigenze del cliente. Tutto il sale che cade dalla ruota viene raccolto in contenitori inferiori e può essere riutilizzato nei dispenser. Grazie alle griglie fornite su ciascun dispenser, è possibile utilizzare diversi tipi di sale con diverse dimensioni del grano. La macchina garantisce un'estrema omogeneità del sale dosato, permette di utilizzare quantità ben definite di sale per ogni ruota, evitando sprechi e garantendo un'alta qualità del prodotto finito.

Vantaggi
  • Flusso automatico e continuativo

  • Rapida, precisa, smart

Per ulteriori dettagli

Richiedi la scheda tecnica!